Foot fetish

mercoledì 12 gennaio 2011

Piedi ,piedi e ancora piedi


Ad ogni modo, chi pratica attivamente il feticismo dei piedi, spesso non è necessariamente un soggetto schiavo della persona che riceve tali attenzioni. Una grande parte dei feticisti del piede ha una considerazione per i piedi identica, e quindi aggiuntiva, a quella per le classiche zone erogene.La parte del piede che piu in assoluto attrae il feticista risulta essere la pianta,tuttavia anche i polpastrelli delle dita,le unghie lunghe e dipinte,il collo,il calcagno e la caviglia esercitano verso questi un fascino particolare.

I feticisti del piede classificabili come naturali, hanno normalmente manifestazioni molto precoci della loro inclinazione fin dall'età infantile (spesso si manifestano quando sentono il bisogno di succhiarsi il dito pollice della mano alla vista degli stessi piedi femminili)e quindi prima del raggiungimento dell'età di maturazione sessuale. Normalmente, nel corso dell'età infantile, questi soggetti arrivano a voler avere contatti fisici con i piedi degli adulti di sesso opposto, specialmente nella sfera familiare, praticando dei veri e propri giochi quali il solletico, carezze o simili, che iniziano per gioco, fino a diventare quasi una necessità. Molte sono le teorie che dibattono se considerare la pratica del feticismo, nelle sue svariate forme, come una deviazione sessuale patologica. Tuttavia, quasi tutte concludono sostenendo che questa pratica, se non riveste carattere di esclusività nella sfera sessuale - ossia senza la quale il soggetto non riesce a trarre piacere o a raggiungere l'orgasmo - rappresenta in molti soggetti un modo per rendere più vivace ed intrigante il rapporto con il partner.
Analogamente ad altri tipi di feticismo, il feticismo della calza è una preferenza sessuale (sia da parte di un uomo che di una donna) per cui l'eccitazione è particolarmente intensa con la visione, l'annusamento, l'uso o l'indossamento (da parte di un uomo o di una donna) di calzini (da uomo o da donna) o calze lunghe o collant. Il soggetto può arrivare a rubarli o farne una collezione.
Non sempre questo feticismo è sinonimo di patologia non bisogna infatti confondere un normale fascino per un capo di biancheria intima dalla indispensabilità di esso per il raggiungimento dell'orgasmo.

Nessun commento:

Posta un commento