Foot fetish

giovedì 13 gennaio 2011

Piedi footjob tickling

Il tickling, termine della lingua inglese ormai entrato a far parte della nostra dizione grazie alla sua esportazione ed ampia diffusione nel gergo mondiale significa "fare solletico" è una attività sessuale caratterizzata dall'eccitazione prodotta mediante una azione più o meno intensa di solletico.

Di norma è praticato come forma di tortura lieve durante una seduta di bondage. Nello specifico, la persona sottoposta al solletico, più di frequente una donna, dopo essersi parzialmente o totalmente denudata viene immobilizzata in modo più o meno completo mediante l'uso di corde, cinture di pelle, catene o nastri adesivi, ed il partner attivo le pratica il solletico direttamente con lo sfregamento delle dita sulle "zone sensibili" quali: sotto la pianta e fra le dita del piede, all'interno delle cosce, sulla pancia e nell'ombelico, lungo i fianchi, sotto le ascelle, ecc. Ovvero mediante l'uso di oggetti e strumenti come piume, spazzole, forchette, penne a biro, spazzolini da denti, arnesi appuntiti vari od altro, adatti allo scopo.
Si evidenzia nel tickling il nesso, spesso presente nella sessualità umana, particolarmente in quella femminile, fra l'effetto di disinibizione provocato dalla risata e la liberazione della libido. Nella maggior parte dei casi, infatti, il tickling non prevede una stimolazione particolarmente intensa e diretta delle zone erogene; piuttosto, è spesso la stessa attesa e l'impossibilità di difendersi dal solletico, a provocare di per sé, nella persona passiva, una condizione di sollecitazione mentale, prima ancora che fisica, tale da predisporla a una maggiore disponibilità erotica. Va sottolineato, in tal senso, che in molti casi il tickling può essere praticato, in modo leggero e da vestiti, anche durante le normali attività quotidiane e sociali, come forma di gioco erotico più o meno sublimato, che tuttavia non sfocia negli atti osceni.

Nessun commento:

Posta un commento